Warning: The magic method The7PT_Core::__wakeup() must have public visibility in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/579118.cloudwaysapps.com/skdjvspqsh/public_html/wp-content/plugins/dt-the7-core/dt-the7-core.php on line 92
Consulente Web Marketing Online - iSEOm.com

Consulente Web Marketing Online

Inserisci la tua email e il tuo sito web per richiedere un preventivo

[gravityform id=”2″ title=”false” description=”false” ajax=”true”]

Consulente Web Marketing:

 

  • Scopri eventuali problemi SEO del tuo sito

  • Migliora la comunicazione su tutti i tuoi asset digitali

  • Pianifica una buona strategia di Content e Social Media Marketing

  • Meglio posizionare il tuo sito in organico, usare Google AdWords o entrambi?

  • Strategie per siti e-commerce

  • Strategie per il settore turistico (hotel, bed and breakfast etc.)

  • Strategie per il settore del lusso

  • Strategie per il settore della ristorazione o nel settore vinicolo

  • Strategie per il settore della moda o nell’estetica

Consulente di Marketing
Consulente di Marketing
Servizio Pubblicitario

Era circa il 2002 (anno più anno meno), quando misi le mani la prima volta su AdWords, il servizio di pubblicità “self service” di Google, oggi Google Ads

In Italia era ancora un settore quasi completamente sconosciuto e mai avrei pensato che sarei diventato un consulente web marketing.

 

All’inizio lavoravo gratuitamente per la piccola azienda di un mio amico, cercando di sperimentare soluzioni per incrementare il suo giro d’affari e poter contemporaneamente comprendere come funzionava questo mondo così misterioso.

Dopo aver passato settimane e mesi a lavorare in tal senso, cominciai a farlo per diversi altri clienti, e mi accorsi che… funzionava!

Mi sentivo in qualche modo il padrone del web: tutto sembrava andare alla grande, e i guadagni non erano affatto male…

La cosa durò diverso tempo fino a quando qualche anno dopo, i risultati cominciarono a non essere più così soddisfacenti:

per ottenere gli stessi numeri, dovevo far spendere al mio cliente molto di più e a volte l’investimento non copriva la spesa, e questo non potevo accettarlo…

Beh… impiegai un po’ di tempo per capire cosa fosse realmente successo:

 

il sistema si era diffuso, ed era arrivata la concorrenza.

Alla fine mi ero quasi rassegnato, credendo che in realtà, questo genere di attività non avrebbe più potuto portare a grossi risultati, a parte un po’ di semplice visibilità, e pochi clienti.

Il mio apporto non era più così importante come lo era prima, facevo guadagnare i miei clienti, ma decisamente non le grosse cifre che riuscivo a tirare fuori qualche anno prima

Quello che in realtà non avevo ben compreso all’epoca, è che in un mercato competitivo, saper usare bene gli strumenti pubblicitari online, non è più sufficiente.

L’utilizzo di questi strumenti deve essere subordinato ad una vera e propria strategia di marketing che tenga conto di diversi aspetti dell’attività che stiamo promuovendo.

Probabilmente è successo anche a te, magari hai fatto corsi su come funzionano questi strumenti, magari hai preso certificazioni e nonostante questo, ora ti trovi nella mia stessa situazione di allora.

Pensi che la rete in fondo, non sia così utile come alcuni dicono, e la competizione è troppa per fare in modo che questi strumenti possano portare risultati importanti.

O forse stai avendo un ritorno, ma pur ottenendo già dei risultati dalle tue campagne pubblicitarie, hai la sensazione che potresti ottenere ancora di più…

Con una consulenza Web Marketing puoi capire come mai i tuoi Facebook Ads e Google Ads non funzionano come avevi sperato, oppure puoi renderti conto di quale sia la strategia migliore per promuovere e vendere i tuoi prodotti o servizi.

SEO

La chiave di volta, ho scoperto in seguito, è avere una strategia solida e comprendere pienamente l’utilizzo degli strumenti che il web ci offre. Per poter sfruttare al 100% le straordinarie potenzialità che internet offre a te e alla tua azienda-

Il Web Marketing può essere una risorsa straordinaria per far crescere il tuo giro d’affari: basta sapere come agire nel modo più corretto. Non pensare che per poter entrare in questo mondo basti seguire un paio di tutorial o leggere un paio di libri: gli esperti del settore vivono e respirano quotidianamente questa realtà, offrendo un valore aggiunto difficilmente raggiungibile con il semplice fai da te.

iSEOm va dritto al punto!

iSEOm si pone come una soluzione per chiunque voglia avviarsi a creare una propria presenza in rete o voglia semplicemente rafforzarla. Preparazione, esperienza ed entusiasmo sono le chiavi che spingono il nostro team affiatato a lavorare quotidianamente con la realtà mutevole e dinamica del web con lo scopo di portare valore (e incrementare il giro d’affare) per i nostri clienti.

La nostra consulenza non è una semplice chiacchierata generica e senza dati specifici: l’analisi che effettuiamo si basa sullo studio dei KPI (Key Performance indicator) ovvero gli indicatori chiave di prestazione. Si tratta di una misura quantificabile e quindi non soggettiva che definisce se e come gli obiettivi che ti sei posto sono raggiungibili o meno.

Non solo parole in inglese di difficile comprensione, ma solidi numeri su cui costruire le tue strategie!

iSEOm Logo Business

Una consulenza Web Marketing può migliorare drasticamente il tuo business!

Cos’è il Web Marketing? Similarmente al marketing tradizionale, questa forma di promozione di un bene o di un prodotto mira a migliorare le vendite della tua ditta, lavorando su più fronti e su diversi canali.

Il team di iSEOm lavora a 360 gradi per quanto riguarda il Web Marketing e tutto ciò che è la tua presenza in rete. Grazie a uno staff preparato, esperto e soprattutto entusiasta, lavoriamo con i nostri clienti per migliorare la loro presenza in rete e trasformare internet in una consistente fonte di lavoro che, talvolta, supera come giro d’affari tramite canali più tradizionali.

Nello specifico, i campi che trattiamo abitualmente sono:

SEO, SEA e SEM

Se ti sei già informato un minimo riguardo ciò che è il Web Marketing, avrai sentito già nominare almeno uno di questi termini. Ma cosa significano queste misteriose sigle?

[dt_vc_list]

  • Con l’acronimo SEO (Search Engine Optimization) si definiscono una serie di operazioni più o meno complesse, interne o esterne al tuo sito web, che hanno come obiettivo quello di portarlo più in alto possibile nelle SERP (Search Engine Results Page). In parole povere si tratta di una branca di Web Marketing che cerca di rendere maggiormente visibile il tuo sito quando gli utenti effettuano particolari ricerche su Google e sugli altri motori di ricerca.
  • SEA invece, sta per Search Engine Advertising. Si tratta di una parte del marketing digitale che concentra le sue energia sulle pubblicità a pagamento (come Google AdWords).
  • Il terzo termine è quello più generico. Con l’acronimo SEM (Search Engine Marketing) si va a definire tutte le attività indirizzate verso un miglior posizionamento e una maggior visibilità di uno specifico sito web. Come è facile intuire, esso racchiude SEO, SEA e una serie di altre pratiche più o meno complesse.

[/dt_vc_list]

Realizzazione, gestione e ottimizzazione di siti web

Inutile sottolineare come la struttura e le performance di un sito siano indispensabili in questo ambito.

Nonostante negli ultimi anni i siti web siano diventati molto più che semplici biglietti da visita, le priorità sono le stesse: leggerezza e rapidità nei caricamenti, grafica gradevole e accattivante, una struttura interna che favorisca sia la user experience sia l’indicizzazione dei motori di ricerca.

Che si tratti di realizzare un sito web da zero, di gestirne uno già esistente o di ottimizzare un sito con problemi a livello di performance o indicizzazione, il nostro team può vantare personale altamente esperto nel settore.

Content marketing: rendi il tuo sito unico nel suo genere!

Perché un sito web sia attraente e possa generare introiti, bisogna lavorare sodo sui contenuti.

Che si tratti di semplici articoli, video o contenuti strutturati, il content marketing è un modo per creare valore, attirare nuovi visitatori (e potenziali futuri clienti) oltreché una via per rendere più solido il proprio brand nella rete.

Nello staff di iSEOm figurano grafici e articolisti di comprovata esperienza, pronti a realizzare materiale in linea con il tuo progetto.

Indice
Posizionamento Siti Roma

Non cercare tu i clienti… fai che siano loro a trovare te!

L’Inbound Marketing è una branca del Web Marketing estremamente importante. Si tratta di una tipologia di promozione del proprio brand (e dunque dei propri servizi/prodotti) facendosi trovare dai clienti quando cercano ciò che hai da offrire.

Rispetto al più tradizionale outbound marketing, si tratta di una forma di pubblicità mirata che consente di avere a che fare con un target di possibili clienti già, anche solo parzialmente, interessati a ciò che gli stai proponendo.

I vantaggi in tal senso? Trasformare un semplice visitatore in un cliente, risulta un passo decisamente facile con le giuste strategie di Inbound marketing.

L’importanza dell’User Experience

L’User Experience (abbreviata UX) coinvolge la capacità di far sentire a proprio agio un visitatore sul tuo sito.

Le tecniche utilizzate in tal senso sono molte e vanno a coinvolgere un po’ tutte le funzioni del nostro sito, ma la missione è solo una: creare soddisfazione nell’utente e, possibilmente, portarlo ad acquistare il bene/servizio che gli stai offrendo.

marketing

Social Media Marketing, come lavorare sui social network

Inutile negarlo: social network come Facebook o Twitter sono ormai una forte importantissima di visite e di potenziali clienti per il tuo business online.

Catturare l’attenzione delle persone però non è facile a causa del perenne bombardamento di immagini, video e testi a cui è sottoposta sui social network. iSEOm lavora anche in questo ambito con un’attenzione maniacale per i dettagli, creando e programmando contenuti che contribuiranno notevolmente a creare un’immagine vincente della tua azienda anche sui social.

Email marketing? Una strategia vincente!

Troppo spesso l’Email marketing è stato confuso con puro e semplice spam con cui inondare un po’ a casaccio le caselle di posta di un gran numero di persone.

In realtà qualsiasi valido consulente web marketing la pensa diversamente: si tratta di una strategia che, se attuata con i dovuti crismi, con l’utilizzo di un buon funnel può essere estremamente redditizia. Rispettando tempi e tematiche così come proponendo contenuti pertinenti e di qualità, possiamo trasformare l’Email marketing in una carta vincente per il tuo business.

Paid advertising marketing: quando la pubblicità a pagamento diventa un investimento oculato…

Con il termine Paid advertising marketing si va a definire la definizione di campagne di annunci pubblicitari a pagamento.

Inutile affermare, anche in questo caso, che effettuare investimenti senza una chiara strategia sia non solo una perdita di tempo ma anche di denaro. Saper come investire, quanto e soprattutto dove concentrare le proprie risorse (su Google o maggiormente sui social network, ad esempio) può davvero fare la differenza.

Con l’Affiliate Marketing, l’unione fa la forza!

L’Affiliate marketing è un accordo di carattere commerciale che coinvolge un inserzionista e un affiliato che “affitta” un proprio spazio in rete per far ottenere visibilità al primo.

Un esempio piuttosto evidente in tal senso è il programma di affiliazione Amazon che consente di piazzare dei banner sul proprio sito e ottenere una percentuale quando qualcuno effettua un acquisto passando dallo spazio web in questione.

Blog Gratis

Contattaci per un preventivo gratis e senza impegno

[gravityform id=”13″ title=”false” description=”false” ajax=”false”]
  • Marco S.
  • Stefano T.
  • Yuri F.
  • Amedeo T.
4.8

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sui cookie.